Rilascio della licenza di condurre illimitata

Un mese prima della scadenza del periodo di prova viene rilasciata automaticamente la licenza di condurre illimitata a condizione che sia stata effettuata la giornata di formazione complementare e che non vi siano ostativi a livello amministrativo.

Nel caso di mancata ricezione della licenza di condurre illimitata si invita a prendere contatto con la Sezione della Circolazione.
Questa procedura è stata adottata dal Cantone Ticino ad inizio 2019.

Invitiamo i conducenti domiciliati in altri Cantoni a controllare le disposizioni emanate dai servizi del proprio Cantone di appartenenza.

Rendiamo attenti che, per ottenere la licenza definitiva, la Corsi 2 fasi, in qualità di organizzatore del corso, deve confermare che il conducente ha svolto il corso e che lo ha pagato. Vi ricordiamo che il corso deve essere pagato anticipatamente. Se il pagamento non è confermato, la Sezione della  Circolazione non rilascerà la licenza definitiva.

È possibile controllare la propria situazione e le date di scadenza, accedendo al portale informativo: https://abuip.ky2help.com/info/it