SAFE DRIVING E APDC

Osogna Safe Driving SA - Accademia Pedagogica della Circolazione

Dalla collaborazione del Osogna Safe Driving e dell’ Accademia Pedagogica della Circolazione di Biasca nasce l’ organizzazione abilitata ad impartire i Corsi di formazione complementare obbligatori denominati più comunemente come “Corsi 2 fasi” per i neoconducenti ticinesi.

Infatti, dal 1 dicembre 2005, chi ottiene la licenza di condurre della categoria A (moto) o B (auto) e quindi avrà seguito il normale iter di formazione teorico e pratico della “prima fase”, dovrà seguire una giornata di formazione complementare entro 1 anno dalla data di superamento dell’esame pratico di guida. La durata della patente in prova è sempre di tre anni dalla data di conseguimento della stessa.
La nostra lunga esperienza, la nostra professionalità e non da ultimo la nostra passione sono rivolte ad un obiettivo comune; la sicurezza stradale.

ATTENZIONE:
Il 01.01.2020 è entrata in vigore una modifica dell’Ordinanza federale sull’ammissione alla circolazione. A partire da tale data i titolari di una licenza di condurre in prova, con scadenza nel 2020 o più tardi, sono tenuti ad effettuare unicamente la nuova giornata di formazione complementare oppure dimostrare di aver effettuato la vecchia prima giornata di corso.

» www.osogna.safedriving.ch
» www.apdc.ch